Dal telefono alla banca, in Francia Orange annuncia l’ingresso nel credito

Non ha soluzione di continuità l’accerchiamento del sistema bancario tradizionale da parte di aziende e operatori di altri settori produttivi. Stavolta l’attacco arriva dalle telecomunicazioni che fanno ufficialmente il loro ingresso nel mondo del credito in Francia.

Orange, operatore di telefonia fissa e mobile nonché internet service provider, ha varato la sua offerta bancaria per adesso in territorio d’oltranpe. Ma presto nei Paesi dove è già presente con i servizi di tlc. Parliamo di Paesi europei come Spagna, Gran Bretagna, Svizzera, Polonia e tanti altri (non l’Italia, come sappiamo) e di tanti Paesi africani. Un patrimonio di circa 190 milioni di clienti che si vedranno offrire servizi bancari attraverso una banca, Groupama Banque, acquisita quattro anni fa.

La notizia, senza commento, la riposta il sito affaritaliani.it con un lancio dal titolo: “TLC: ORANGE LANCIA UFFICIALMENTE LA SUA BANCA MOBILE”.

Per entrare un po’ nel dettaglio bisogna andare a leggere l’annuncio pubblicato da www.finextra.com: “Orange Bank launches in France” in cui si spiega che Orange Bank non è solo la trasposizione su web di una banca tradizionale. La nuova banca su smartphone offre gratuitamente, infatti saldi in tempo reale, pagamento mobile e un consulente virtuale disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.