Radiocor, “accanimento contro il personale bancario” sottolinea Giulio Romani

Accanimento contro il personale bancario. È questo il contenuto del lancio di Radiocor che sottolinea le dichiarazioni di Giulio Romani impegnato nella relazione iniziale del primo congresso nazionale di First Cisl: “La “pretesa necessità di tagliare il personale” delle banche, indicata dal Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco la scorsa settimana nelle Considerazioni Finali, viene criticata dal segretario generale First Cisl Giulio Romani.

“È un accanimento nei confronti della categoria che francamente non si vorrebbe ascoltare nelle parole di un rappresentante delle istituzioni” dice Romani.

Un leit-motiv quello di Visco sui tagli degli addetti che si ripete da anni, aggiunge il leader del sindacato dei bancari al primo congresso dopo la fusione tra la Fiba e il Dircredito. Da parte di Visco, piuttosto, “sarebbe opportuna una maggiore determinazione nello stimolare le imprese bancarie a investire sul versante della riprogettazione del business, senza la quale, ne siamo certi, i tagli serviranno solo a ridurre le dimensioni delle banche e non certo a farle sviluppare”.