“Politiche commerciali e organizzazione positiva” il 18 maggio a Roma

L’efficacia della risposta alle esigenze di cambiamento e rinnovamento del settore bancario dipende dalla capacità di mettersi in gioco dei manager, dei lavoratori, dei loro rappresentanti: è questa la riflessione del secondo Convegno nazionale Persone&Banche che Il 18 maggio 2017 si terrà a Roma, nell’Aula Magna dell’Università LUMSA, e che quest’anno sarà incentrato sul tema “Politiche Commerciali e Organizzazione Positiva”.

Segnale forte del rinnovamento che il mondo bancario sta realizzando è il cambio di paradigma che si respira a livello europeo, e particolarmente nel contesto nazionale, in tema di rilancio della credibilità e della trasparenza. Valori fortemente percepiti come necessari non solo da chi opera nel settore, ma anche dall’intera collettività.

Il convegno costituisce un’importante occasione di riflessione e confronto incentrata su principi condivisi di crescita economica e sociale – comuni sia agli istituti bancari che ai loro utenti – e sulla coerenza delle politiche commerciali con tali principi e obiettivi. Operativamente, si discuterà in modo approfondito del “buon lavoro”, cioè dell’organizzazione positiva di persone, strumenti e procedure per il miglioramento delle performance professionali e dei servizi resi agli utenti.

Gli interventi della giornata mirano all’analisi e alla discussione delle buone pratiche di programmazione, realizzazione e monitoraggio delle azioni che possono valorizzare l’azienda bancaria, l’operato dei lavoratori, le aspettative e le necessità degli utenti, l’ambiente sociale e il territorio: tra i relatori, anche Riccardo Colombani, della segreteria nazionale di First Cisl.

Messaggio del convegno, sintetizzato nel suo titolo, è che persone e banche debbono operare insieme in un quadro di visione comune, desiderabile e socialmente compatibile, per il futuro.

Le tematiche verranno trattate in singoli interventi e in tavole rotonde da studiosi e da professionisti, in una prospettiva di approfondito confronto e di condivisione di obiettivi e processi.

È possibile accreditarsi on line al convegno sul sito Cises.it.

Per maggiori informazioni: numero verde 800-105.330 – cell. 340-366.89.21 – mail: eventi@cises.it

Cover Convegno Persone & Banche Roma 2017

Programma Convegno Persone & Banche Roma 2017