Npl, la proposta di First Cisl in un convegno all’Abs di San Marino

I crediti deteriorati costituiscono l’asset finanziario più critico del sistema bancario, ma anche ad ora un’opportunità per le società speculative specializzate: perché non passare invece alla loro gestione diretta in house? Il segretario generale di First Cisl, Giulio Romani, ne parlerà venerdì 17 marzo a San Marino in un incontro-dibattito organizzato dall’Associazione Bancaria Sammarinese, dal titolo “Progetto NPL: dall’analisi del problema all’individuazione di una soluzione di sistema“.

Romani interverrà in merito alla proposta di First Cisl sulla gestione dei crediti problematici mediante la costituzione di società che vedano i vari portatori di interesse dell’attività bancaria, e fra questi i lavoratori (insieme ad associazioni di imprese, fondazioni bancarie, banche stesse), coinvolti in forma partecipativa nel recupero degli npl.

L’appuntamento è fissato alle ore 10.30 presso il Centro Congressi Kursaal della Repubblica di San Marino. Interverranno numerosi relatori tra cui Matteo Mularoni, presidente dell’Associazione Bancaria Sammarinese, e il direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini.