Polizza R.C. capofamiglia

Le modalità  per richiedere l’attestato di iscrizione a First Cisl, in formato pdf, con l’estratto della polizza RCT “Capofamiglia” avente validità fino al 31 dicembre 2024, è stata creata una procedura web: si entra sul sito www.aletheiastore.it e si clicca il seguente link

https://www.aletheiaservizi.com/richieste24/

Nella pagina che si apre si compila il form (scheda) inserendo nella parte alta i dati dell’iscritto First/Cisl e nella parte sottostante il nome, cognome e codice fiscale della persona o delle persone per cui si richiede l’attestato. Nel caso in cui i richieda l’attestato anche per i propri familiari si inserisce il file con lo Stato di famiglia o, in sostituzione, l’autocertificazione debitamente compilata e firmata (il cui modulo si può scaricare dalla stessa pagina).

A questo punto si clicca su “invio richiesta attestazione” e il sistema procederà ad inviarle, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail con l’attestato in cui, oltre al suo nome, saranno inseriti anche i nominativi dei familiari per cui viene richiesto.


E’ necessario fotocopiarlo ed averne ciascuno una copia, in modo da poterlo esibire – se richiesto – sulle piste da sci alpino e, soprattutto, all’entrata delle stesse per risparmiarsi il pagamento della polizza Responsabilità Civile verso Terzi resa obbligatoria dall’art. 30 del Decreto legislativo n. 40 del 28 febbraio 2021.

L’attestato che viene rilasciato ora ha validità fino al 31 dicembre 2024. Se si vuole ottenere anche quello per il 2025 è sufficiente “fleggare” la seguente dicitura dopo la barra rossa: ” Voglio ricevere anche l’attestazione 2025, quando sarà pronta. (ATTENZIONE: in questo caso si riceveranno 2 email, la seconda sarà relativa al 2025).

Nota bene: la polizza Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) “Capofamiglia” copre i danni involontariamente cagionati a terzi e/o danneggiamento di cose di terzi, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi durante la vita privata.

Non copre gli infortuni e i sinistri di cui può essere vittima il titolare dell’attestato (per questi casi occorre essere titolare di una polizza Infortuni); come non copre per i danneggiamenti delle cose di proprietà del titolare dell’attestato.

Restando a disposizione per ogni altra eventualità, all’indirizzo mail riservato agli iscritti siena@firstcisl.it

inviamo cordiali saluti.