In una sala gremita di lavoratori, si è svolta a Cagliari l’assemblea dei lavoratori del settore credito per la discussione e la votazione del rinnovo del contratto nazionale.
Circa 300 lavoratori delle aziende creditizie locali si sono affollati dal primissimo pomeriggio per seguire le relazioni dei sindacalisti.
Al tavolo erano presenti i rappresentanti delle cinque sigle sindacali di settore che si sono alternati nella presentazione delle parti della relazione, secondo un efficace schema utilizzato in tutte le assemblee svoltesi in Sardegna.
Per noi di First Cisl la relazione è stata svolta dal bravo e preparatissimo Mimmo Iodice di First Cisl Nazionale, alla sua seconda esperienza da relatore in terra sarda.
Al tavolo era presente anche Enrico Coni, Segretario Generale Territoriale di Cagliari.
A conclusione delle relazioni, che sono state ampie ed esaustive, i lavoratori hanno formulato numerose domande e interventi che hanno contribuito non poco a chiarire ancora meglio alcuni punti del rinnovo contrattuale.
Infine, esaurito anche il dibattito, il rinnovo del contratto è stato sottoposto al giudizio dei colleghi che lo hanno valutato positivamente all’unanimità.