Si è svolta l’annunciata assemblea dei lavoratori del settore credito (Abi) del territorio di Olbia-Tempio per la discussione e la votazione dell’accordo di rinnovo del contratto nazionale. Si è trattato di un impegno istituzionale con i lavoratori e gli iscritti coordinato per First Cisl dalla nostra segreteria territoriale, capitanata da Daniele Pala.
La sala era stracolma di colleghi di ogni azienda del territorio e tutti sono stati attenti alle relazioni introduttive dei relatori al tavolo. Per First Cisl era presente Ettore Erriquez per conto della segreteria regionale.
Ciò che stupisce è l’enorme partecipazione, pur trovandoci in una condizione di già avvenuta parziale fruizione degli aspetti economici del rinnovo contrattuale, cosa che ci fa ben ragionare sulle aspettative in merito a tutti gli altri aspetti del CCNL appena rinnovato e posto al giudizio dei lavoratori.
Dopo un dibattito partecipato, il rinnovo del CCNL è stato posto in votazione e giudicato favorevolmente dall’unanimità dei presenti.