Oggi si è svolta l’assemblea dei lavoratori del settore credito (Abi) del territorio del Medio Campidano per la discussione e la votazione dell’accordo di rinnovo del contratto nazionale. Si è trattato del primo impegno istituzionale con i lavoratori e gli iscritti della nostra segretaria territoriale Ignazia Cancedda, ancora fresca di congresso e di elezione. Il momento ha un doppio valore perché la nostra organizzazione è l’unica tra quelle del settore ad avere una segreteria territoriale nel Medio Campidano.
Al tavolo dei relatori erano presenti i segretari regionali di First Cisl, Fabi, Fisac Cil, Uilca e Unisin e per noi di First Cisl la relazione è stata svolta dal segretario regionale Sergio Mura. La relazione (scaletta) è stata suddivisa – in accordo con tutte le delegazioni sindacali – in 5 diverse parti poi suddivise tra i relatori, in modo da rendere più fruibile l’intero contenuto che è ovviamente piuttosto impegnativo.
La giusta soddisfazione dei lavoratori nei confronti del contratto nazionale, sommata alla convinzione dei relatori ha condotto alla votazione favorevole all’unanimità al rinnovo.