Intesa Sanpaolo e Unicredit di Macomer in assemblea

A chiusura del ciclo di assemblee sarde per la presentazione della piattaforma per il rinnovo del Contratto Nazionale del Credito (Abi), si è svolta un’assemblea che ha unito i lavoratori di Intesa Sanpaolo e di Unicredit delle sedi di Macomer. Macomer fa parte del territorio di Nuoro, ma per alcuni errori delle aziende i colleghi non hanno potuto prendere parte all’assemblea più pertinente, ossia quella di Nuoro.
L’assemblea si è svolta presso la sede di Intesa Sanpaolo, mentre i colleghi di Unicredit si sono collegati all’assemblea attraverso una videoconferenza attivata per loro.
La relazione è stata suddivisa tra i responsabili delle cinque organizzazioni sindacali del settore, secondo il calendario stabilito dalle segreterie regionali.

Sala piena

Erano presenti: Enrico Coni e Marco Palimodde per la First Cisl, Mauro Farigu e Michele Mannu per la Uilca Uil, Laura Urgeghe e Gavino Baldino per la Fisac Cgil, Tore Daga per Unisin, Roberta Ledda e Andrea Meĺis per la Fabi.

Enrico Coni
Enrico Coni ha svolto una parte della relazione per First Cisl

Interventi
Intervento di Laura Urgeghe per la Fisac Cgil

Dopo circa un’ora di relazione, molto dettagliata e completa, la parola è passata ai colleghi presenti all’assemblea per ascoltare dalla loro viva voce commenti, proposte e interventi.

Marco Palimodde
Tra gli intervenuti, il nostro Marco Palimodde per la Segreteria Territoriale di Nuoro

Dopo un bel dibattito, si è passati alla votazione della piattaforma che è stata approvata all’unanimità dai presenti e dai colleghi collegati in videoconferenza.
Come abbiamo scritto all’inizio, questa assemblea chiude il lungo ciclo sardo e lo ha chiuso con l’ampia soddisfazione mostrata sia dai colleghi che hanno presenziato numerosissimi ovunque, ma anche dalle delegazioni sindacali che si sono impegnate per una positiva realizzazione dell’intero ciclo.