Il primo direttivo del territorio del Medio Campidano

In un clima gioioso e alla presenza di tutti i componenti, si è svolta la prima vera riunione del direttivo del neocostituito territorio del Medio Campidano. Per la verità la segretaria territoriale Ignazia Cancedda si è collegata telefonicamente in quanto proprio oggi si è infortunata sul lavoro.

È stata una bellissima occasione per conoscersi e per iniziare a progettare il futuro sindacale nel nostro settore nel Medio Campidano.
Per la Cisl territoriale è stato presente Virgilio Matta, mentre per la segreteria regionale First Cisl sono stati presenti Sergio Mura e Roberto Fiori.

Una volta collegata Ignazia Cancedda con il telefono, è stato presentato il primo bilancio preventivo della federazione.


Poi il segretario regionale Sergio Mura ha svolto un intervento sulle prospettive del nostro sindacato in Sardegna e nel Medio Campidano, richiamando alla grande importanza di essere presenti in ogni provincia con una segreteria territoriale.

Roberto Fiori ha parlato diffusamente dei servizi della Cisl, delle convenzioni e di come viene svolta l’attività sindacale nei territori.

Dopo un breve dibattito, Virgilio Matta ha portato il saluto della segreteria territoriale della Cisl, ha parlato della bella opportunità di fare attività sindacale nel territorio e ha voluto valorizzare la scelta di First Cisl di impegnarsi al massimo livello con una sua propria struttura.