Direttivo del territorio di Nuoro

Nel pomeriggio di oggi si è svolto il direttivo territoriale di Nuoro. Erano presenti i componenti dell’organismo e il collegio sindacale territoriale, oltre alla segreteria territoriale capitanata dal bravo Paolo Tolu e composta da Giovanna Rosa Pittalis e Marco Palimodde.

Erano presenti anche il segretario regionale della nostra organizzazione, Sergio Mura e la segretaria della Cisl nuorese Maria Luisa Ariu.

La riunione è iniziata con la disamina del bilancio consuntivo, illustrato dal segretario territoriale Paolo Tolu che ha collegato i punti principali all’attività svolta nello scorso anno.

Successivamente ha preso la parola il presidente del collegio sindacale, Guido Visentin, che ha presentato il verbale del collegio sindacale.

Il bilancio è stato approvato all’unanimità.

Subito dopo il segretario territoriale Paolo Tolu ha svolto la relazione di segreteria, presentando le molte attività sindacali portate avanti dalla sua squadra nel territorio, in favore degli iscritti. L’ottimo andamento del territorio è il giusto coronamento del bel lavoro svolto dalla squadra territoriale.

È stato poi il turno dell’intervento del segretario regionale. Sergio Mura ha tratteggiato l’andamento sindacale nella nostra isola e le principali tematiche che stanno richiamando la nostra attenzione. C’è stato spazio per alcuni chiarimenti sul contratto nazionale appena approvato.

Particolarmente interessante l’intervento di Ettore Erriquez che ha parlato di alcuni passaggi relativi alle prospettive del contratto nazionale e che meritano un approfondimento.

Dopo un breve dibattito, è stato il turno della segretaria della Cisl di Nuoro, Maria Luisa Ariu che ha parlato dei problemi del territorio e delle prospettive dell’attività sindacale della nostra organizzazione.