Direttivo del territorio di Cagliari

Nel pomeriggio dell’8 marzo, nel salone Sechi della Cisl di Cagliari, si è svolta la riunione del direttivo territoriale di First Cisl.
All’ordine del giorno erano il bilancio consuntivo e la situazione politico sindacale. Erano presenti Mimmo Contu, segretario generale della Cisl di Cagliari e Sergio Mura, segretario regionale di First Cisl.

La parte della situazione politico sindacale è stata svolta principalmente da Enrico Coni, segretario generale di First Cisl Cagliari, insieme ad Andrea Pisu e Giovanna Contini della segreteria territoriale.

Si è parlato delle numerose iniziative portate avanti dalla nostra federazione di Cagliari e le prospettive per l’anno in corso.

Ha poi parlato Sergio Mura che ha descritto la situazione sindacale nazionale e sarda, specialmente alla luce della conclusione delle assemblee territoriali per l’approvazione del contratto nazionale.

Gli interventi sono stati conclusi da Mimmo Contu, segretario della Ust Cisl cagliaritana, che ha necessariamente ricongiunto ogni ragionamento alla particolare situazione sociale, economica e lavorativa del territorio.

Ha fatto seguito un bel dibattito a cui hanno preso parte alcuni componenti del direttivo.