Assemblea per l’accordo di rinnovo del CCNL a Oristano

Questo pomeriggio si è svolta l’assemblea dei lavoratori del credito (Abi) del territorio di Oristano, al fine di discutere e votare l’accordo di rinnovo del contratto nazionale.

La sala era alquanto gremita di colleghi che si sono affollati fin da presto per partecipare alla riunione. Come è accaduto nelle altre assemblee, i relatori del tavolo di presidenza si sono divisi la relazione in parti, al fine di renderla più scorrevole e varia.

Per First Cisl era presente al tavolo Ettore Erriquez, mentre in sala erano presenti anche alcuni quadri sindacali della nostra organizzazione, anche di altri territori, e parecchi iscritti alla nostra organizzazione sindacale.

Dopo la presentazione dell’accordo, si è svolto un nutrito dibattito al quale hanno preso parte lavoratori e quadri sindacali e anche il dibattito è servito a chiarire al meglio ogni punto del nuovo contratto.

Di particolare interesse è stata la parte in cui si è parlato e dibattuto dei Fringe benefits.

Particolarmente interessante e “sul pezzo” è stato l’intervento di Aldo Mariotti, segretario della nostra organizzazione a Oristano.

Alla palese soddisfazione dei lavoratori nei confronti dell’accordo raggiunto tra sindacati e Abi, ha fatto seguito una votazione unanime favorevole.