Nell’ampia e accogliente sala riunioni della sede della Cisl dell’Ogliastra, a Tortolì, si è svolta la locale assemblea di piazza dei lavoratori della aziende del credito per la presentazione della piattaforma di rinnovo del contratto nazionale (Abi).
Hanno partecipato all’assemblea numerosi lavoratori in rappresentanza di tutte le aziende del credito che hanno la sede nel bellissimo territorio ogliastrino.
Anche questa assemblea è stata gestita dalle delegazioni delle 5 organizzazioni sindacali del settore, First Cisl, Fabi, Fisac Cgil, Uilca Uil e Unisin.
Al tavolo dei relatori erano presenti (da sinistra guardando la foto) Federica Carta (Fisac Cgil), Mauro Farigu (Uilca Uil), Sergio Mura (First Cisl), Tore Daga (Unisin) ed Emanuele Cabboi (Fabi).
Federica Carta (Fisac Cgil), Mauro Farigu (Uilca Uil), Sergio Mura (First Cisl), Tore Daga (Unisin) ed Emanuele Cabboi (Fabi).
La scaletta di presentazione della piattaforma è stata suddivisa in cinque parti e ogni parte è stata presentata da un’organizzazione sindacale diversa.
La relazione di una piattaforma così articolata e abbastanza complessa, ha richiesto circa un’ora in cui i presenti hanno ascoltato in completo silenzio.
A conclusione degli interventi è stato il turno dei lavoratori in sala che hanno animato un ampio e articolato dibattito, ricco di diversi spunti molto interessanti.
Alberto Staffa (Segreteria Cisl Ogliastra e First Cisl Ogliastra) e Alessandra Demurtas (Segretaria Territoriale First Cisl dell’Ogliastra)
In seguito agli spunti suggeriti dai partecipanti, i relatori hanno fornito ampie risposte e a conclusione di questo ciclo si è passati alla votazione che ha premiato la piattaforma con un consenso espresso unanimemente.