Il Consiglio generale First Cisl Romagna indice il suo 3° Congresso

Lunedì 11 novembre si è riunito il Consiglio generale First Cisl Romagna, presenti la segretaria generale Valentina Brandi e i segretari Roberta Scarpellini e Riccardo Lelli. Invitato al tavolo dei relatori il segretario generale Ust Cisl Romagna Francesco Marinelli che, dopo la nomina di Raffaele Ugolini alla presidenza, ha illustrato con una efficace sintesi la situazione politico-sindacale.

A seguire, su proposta della segretaria responsabile il Comitato direttivo, dopo aver indetto il 3° Congresso First Cisl Territoriale Romagna, ha deliberato all’unanimità sia il regolamento per la nomina dei delegati al Congresso che il regolamento dei precongressi Rsa o zonali.

Altri argomenti all’ordine del giorno sono stati la campagna tesseramento 2025 e la situazione organizzativo-logistica delle sedi sindacali nelle province del territorio. Prima della conclusione dei lavori, non è mancato l’importante momento di condivisione, attraverso gli interventi di alcuni partecipanti che hanno rappresentato brevemente la situazione delle proprie realtà aziendali di appartenenza.

.