Banca del Fucino: Cisl, con accordo rafforzata sicurezza lavoratori, sia esempio

(fonte: Borsa Italia – Notizie)

Ora avanti con osservatorio sul Credito con Regione Lazio (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 02 mar
“La salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori escono rafforzate da intese come questa, che ci auguriamo costituiscano un esempio di best practice nel settore”.
Così Enrico Coppotelli e Claudio Stroppa, Cisl Roma e First Cisl Roma sul protocollo di intesa sottoscritto ieri da Cisl con Banca del Fucino che prevede l’impegno della banca a subordinare la concessione dei fidi alla presentazione da parte delle imprese della documentazione che comprovi il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza nei cantieri, sia nei casi di appalto che di subappalto.

Peraltro nel Protocollo d’intesa si legge chiaramente che le parti considerano “La salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro elementi essenziali per assicurare il rispetto delle persone e del lavoro”. A dimostrazione di come la sicurezza nei cantieri edili può passare anche da intese siglate con gli istituti bancari, proseguono.

Ora avanti tutta con l’osservatorio sul Credito con la Regione Lazio, incalzano da Cisl, questa intesa dimostra come sia importante il credito privato nel Lazio e come sia fondamentale capirne e gestirne gli effetti.