Bcc del Lazio, sottoscritto l’Accordo per il Premio di Risultato 2023

Nella serata di oggi 9 ottobre, le Organizzazioni sindacali e Federazione Lazio Umbria e Sardegna BCC (Federlus) hanno raggiunto l’accordo per la determinazione del Premio di Risultato 2023. Il premio, riferito ai dati di bilancio 2022, sarà erogato in favore di 2.431 dipendenti impiegati nelle quattordici BCC aderenti alla predetta Federazione.

I lavoratori destinatari del premio, fermi restando i requisiti di reddito previsti dalla normativa richiamata di legge, potranno scegliere su base volontaria la modalità di erogazione del Premio di Risultato, convertendo l’importo maturato o una parte di questo nei servizi di Welfare anche in favore dei propri familiari, compresa la devoluzione, anche parziale, alla previdenza integrativa complementare.

In caso di opzione per la fruizione dei servizi di Welfare, in trasformazione del premio, l’Azienda aggiungerà all’importo destinato dal lavoratore agli stessi servizi, un contributo a proprio carico pari al 20% dell’importo stesso nel rispetto dei limiti di cui alla legislazione vigente.

Inoltre, le parti convengono di svolgere entro il 30 novembre 2023 un incontro avente ad oggetto le eventuali problematiche connesse alla erogazione del premio e/o alla trasformazione dello stesso premio in servizi di Welfare.