Nella giornata di giovedì 7 ottobre scorso è stato raggiunto con la Federazione delle Bcc del Lazio l’Accordo sulla determinazione del Premio di Risultato (PdR) del 2021, calcolato sui valori di bilancio dell’esercizio 2020. L’anzidetto emolumento sarà riconosciuto entro il mese corrente al personale di quelle Banche di Credito Cooperativo del territorio che sono riuscite a soddisfare i parametri di produttività, redditività, solidità ed efficienza stabiliti dalle Parti Sociali. L’erogazione potrà anche avvenire, su scelta del lavoratore, in forma di prestazioni di welfare.
E’ da sottolineare il fatto che le eventuali assenze per malattia dovute al Covid-19 non incideranno sulla determinazione dell’importo del premio, così come previsto dall’Accordo sindacale sottoscritto in Federcasse il 9 giugno 2020.
Per quelle Bcc che invece non hanno soddisfatto i suddetti parametri, le Parti hanno preso l’impegno ad incontrarsi entro il 30 novembre p.v. per un esame congiunto sulle cause impeditive dell’erogazione del Premio, al fine di ricercare soluzioni condivise.