Banca Popolare del Lazio – Nessuna fusione in vista

Le OO.SS. hanno indirizzato ai colleghi il seguente comunicato:

In data 06 agosto c.m. si è tenuto un incontro tra le OOSS aziendali, l’A. D. Massimo Lucidi e la responsabile dell’Ufficio del Personale, la dottoressa Silvia Anitori, alla luce dei recenti articoli apparsi sulla stampa nazionale in merito ad eventuali aggregazioni del nostro Istituto con Banca di Credito Popolare di Torre del Greco e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
L’A. D. ha confermato che le notizie apparse sui giornali sono prive di ogni fondamento stante l’assenza di contiguità territoriale e l’impossibilità di instaurare rapporti bancari sinergici. Soprattutto è stato ribadito che le realtà citate non si trovano nelle condizioni tali da portare valore aggiunto ad una aggregazione economicamente vantaggiosa per il nostro istituto.
A conclusione dell’incontro, l’A.D. ci ha comunque assicurato che nel caso si verificassero eventuali concrete situazioni di operazioni di aggregazione, saremo tempestivamente informati.

La secca smentita, da parte dell’Amministratore Delegato, delle notizie di stampa che riguardava la probabile fusione della Banca Popolare del Lazio con altre realtà, anche fuori regione, ci conforta. L’autonomia della Banca Popolare del Lazio è, infatti, garanzia di attività bancaria dedicata al territorio di provenienza e di vicinanza all’economia reale ed alle famiglie.

Scarica il comunicato in pdf