Banca Popolare del Lazio, la First Cisl cresce e si consolida

Il 24 giugno scorso si è svolta a Roma, presso la sede di via Messina, la riunione dei quadri sindacali First Cisl di Banca Popolare del Lazio.
L’occasione è stata utile oltre che per assolvere ad alcuni adempimenti organizzativi, anche per fare il punto sulla situazione sindacale aziendale nonché per confrontarsi sulle possibili prospettive della Banca.
Sono stati presenti all’incontro: il Segretario Generale della First Cisl del Lazio, Maria Veltri; il Segretario Generale della First Cisl di Roma e Rieti, Dina Signoriello, che ha presieduto la riunione; il Segretario Generale della First Cisl di Latina, Antonio Viola.
La Veltri, nel porgere il benvenuto ai presenti e nell’introdurre i lavori, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per la crescita ed il consolidamento che la First Cisl sta registrando all’interno della realtà di Banca Popolare del Lazio. In questo senso, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento agli RSA ed agli altri quadri sindacali della Banca, che attraverso il loro contributo stanno consentendo all’Organizzazione il raggiungimento di importanti traguardi.
Dopo un interessante momento di confronto, i lavori sono proseguiti con lo svolgimento di alcuni adempimenti statutari. E’ stata infatti costituita la SAS di Complesso, che a sua volta ha eletto al proprio interno Mauro Musto quale nuovo Segretario Responsabile. Mentre il Dipartimento “Donne e Politiche di Parità e di Genere” è stato affidato a Massimo Nanni.
Alla fine dei lavori, sia il nuovo Segretario SAS Musto che i Segretari Generali First Cisl presenti, hanno colto l’occasione per ribadire la particolare attenzione ed il massimo impegno che tutta la struttura First Cisl territoriale presterà nel sostenere i colleghi della Banca Popolare del Lazio in questo delicato momento di profonda riorganizzazione aziendale e di trasformazione.