Sas Unicredit Polo di Roma

Tamara De Santis nuovo Segretario Responsabile e Paolo Tammaro Segretario Responsabile Aggiunto. Ringraziamenti e sincera riconoscenza a Nicola Bismuto per il generoso e ottimo lavoro fin qui svolto.

Roma – 14.02.2019. Un giorno speciale per la SAS First di Unicredit SpA del Polo di Roma, che ha celebrato nell’ambito del comitato direttivo significativi cambiamenti ai vertici della propria rappresentanza. L’attuale Segretario Responsabile Nicola Bismuto, in esodo a partire dal 1° marzo 2019, ha formalmente rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico al fine di permettere l’elezione del nuovo Segretario responsabile.
All’assise, svoltasi presso la sede territoriale della Segreteria First Cisl di Roma e Rieti, presieduta dal competente Segretario Generale Dina Signoriello e dal Segretario Generale aggiunto Claudio Stroppa, sono intervenuti il Segretario Generale del Lazio Maria Veltri, la Responsabile della Segreteria di Gruppo Sandra Paltrinieri, il Segretario Responsabile aggiunto Giancarlo Ticca e il Segretario Generale Aggiunto della Federazione nazionale Maurizio Arena.
Tali presenze hanno testimoniato l’importanza rivestita dalla SAS First di Unicredit Roma che – in questi anni di crisi e di riduzione del numero di addetti – ha saputo mantenere una elevata rappresentanza. Risultato che ha premiato il costante lavoro di assistenza, collettiva e individuale, fornita ai propri iscritti.
Prima della procedura di elezione del nuovo segretario responsabile, tutta la dirigenza sindacale presente nella sala “Pierre Carniti”, ha voluto calorosamente ringraziare Nicola Bismuto per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, sottolineando lo spessore umano e professionale che hanno sempre caratterizzato il suo operato.
A seguito della procedura di spoglio delle schede elettorali, il Presidente della Commissione Elettorale Giorgio Sebastiani ha dichiarato eletti: Tamara De Santis, in qualità di Segretario Responsabile, e Paolo Tammaro in qualità di Segretario Responsabile aggiunto.
Ai nuovi eletti è andato quindi l’augurio di buon lavoro da parte di tutta la Segreteria, con la consapevolezza che le sfide che attenderanno la SAS First Cisl Unicredit di Roma saranno impegnative e molteplici.
I lavori sono stati conclusi con alcune disamine tecniche e con una panoramica sull’attuale scenario politico sindacale del Gruppo Unicredit e del settore Creditizio.