La relazione di Alberto Mainardi apre il Terzo Congresso First Cisl Pavia Lodi

La relazione della Segreteria territoriale ha aperto il Terzo Congresso First Cisl Pavia Lodi, dal titolo “Partecipare per costruire insieme”.

Due le parole chiave che hanno caratterizzato la relazione: fiducia e rappresentanza, parole che insieme riflettono il concetto di Partecipazione.

“Dobbiamo continuare a lavorare sulla fiducia – ha sottolineato l’attuale segretario generale Alberto Mainardi – perché la fiducia è uno degli aspetti più importanti in qualsiasi tipo di relazione.

La fiducia è uno dei valori che noi rappresentanti First Cisl cerchiamo di trasmettere ai nostri iscritti ogni giorno. Un valore che richiede una grande responsabilità e che riusciamo a esprimere attraverso un impegno continuo, una presenza costante ma discreta un dialogo sempre aperto”.

in tema di rappresentanza, Mainardi ha rimarcato come “La nostra vuole essere una rappresentanza che rafforzi la centralità delle persone che lavorano in azienda, che costruisca nuovi ponti di inclusione e partecipazione, capaci di gestire le ricadute di un’evoluzione tecnologica già in corso, ma che si esplicherà pienamente nei prossimi anni, portando a significativi cambiamenti nell’organizzazione del lavoro”.

“First Cisl è convinta che le persone siano un valore da preservare nonostante i continui cambiamenti, le sfide, le evoluzioni organizzative, la competizione delle imprese e la digitalizzazione.”, la conclusione di Alberto Mainardi a nome di tutta la Segreteria.

Comunicazione First Cisl Pavia Lodi


Allegato: Relazione della Segreteria