Verso il Congresso, Partecipare per costruire insieme

Giovedì 27 febbraio, presso il Centro congressi Foil a Marudo (LO), si svolgerà il Terzo Congresso   First Cisl Pavia Lodi che, oltre a rinnovare gli organismi della struttura sindacale del territorio, rappresenta uno dei momenti più importanti nella vita dell’organizzazione.

Il titolo del Congresso, “Partecipare per costruire insieme”, descrive la prospettiva di un processo partecipativo e condiviso rivolto al futuro, a un mondo del lavoro capace di valorizzare le persone nella loro complessità

Il Congresso, che si tiene ogni 4 anni, oltre a rinnovare gli organismi della struttura sindacale del territorio, rappresenta uno dei momenti più importanti nella vita dell’organizzazione.

Il Congresso di “categoria”, dove i delegati – eletti dalle iscritte e dagli iscritti nei precongressi di base – mettono a confronto idee, esperienze e proposte per il futuro, è solo il primo passaggio di un percorso che porterà a eleggere anche i livelli superiori dell’organizzazione, come previsto dal modello CISL: sindacato partecipativo e confederale.

Ai lavori saranno presenti come ospiti, la Segreteria regionale, il Segretario generale della CISL Pavia Lodi e lo Staff comunicazione.

 

Segreteria First Cisl Pavia Lodi


Allegato:  “Partecipare per costruire insieme