Network Dirigenti è la rete nazionale di sindacalisti First Cisl dedicata alla dirigenza del settore finanziario

I nostri assistiti sono dirigenti di banche e società finanziarie adottanti uno tra i contratti collettivi nazionali che negoziamo: CCNL Dirigenti ABI, CCNL Dirigenti Federcasse, CCNL Dirigenti Equitalia (ora Agenzia delle Entrate Riscossione)

Siamo presenti direttamente in tutti i Gruppi Bancari e le Aziende bancarie e finanziarie di grandi e medie dimensioni; i dirigenti di Aziende minori sono assistiti tramite i nostri sindacalisti territoriali, presenti in tutte le Regioni.

 

Lavoriamo per assistere individualmente ciascun associato e per rafforzare la rappresentanza dell’intera categoria dirigenziale finanziaria.

Diamo una assistenza sindacale personalizzata e caratterizzata dal rapporto individuale tra l’iscritto dirigente ed il suo sindacalista: ciascun associato è assistito da un sindacalista del Network Dirigenti specifico del suo territorio e, spesso, della sua stessa banca. La vicinanza territoriale e l’appartenenza alla stessa azienda ci consentono di essere tempestivi nell’azione e informati sul contesto aziendale.

Offriamo, inoltre, una gamma di servizi ampia e diversificata.

Come rappresentanza della categoria, la nostra attività si svolge in primis nell’ambito della contrattazione nazionale per il rinnovo dei tre CCNL Dirigenti di cui siamo firmatari, formulando e negoziando proposte che raccolgano le istanze e le esigenze dei nostri associati. Inoltre, organizziamo eventi per i dirigenti mirati a trattare tematiche di interesse diffuso, e promuoviamo studi e ricerche per conoscere e analizzare le dinamiche della categoria.

 

La nostra visione sindacale

Assistere i nostri associati
Rafforzare la categoria dei dirigenti e darle rappresentanza sindacale autonoma
Migliorare le tutele contrattuali dei dirigenti
Diffondere la contrattazione integrativa collettiva di secondo livello per i dirigenti
Creare le condizioni per la partecipazione dei lavoratori dirigenti alla gestione dell’azienda
Creare sinergie tra le categorie dirigenziali dei diversi settori di attività in una prospettiva confederale
Fornire i migliori servizi disponibili sul mercato

Con il Network Dirigenti non sei mai solo

 

Scrivi al Responsabile del Network Dirigenti

Mauro Fanan