Banca Mps, First Cisl: nuove assunzioni passo importante per il rilancio della banca

“L’intesa raggiunta oggi sulle complessive 300 assunzioni segna un ulteriore importante tassello nel rilancio di Mps e nel rafforzamento della contrattazione aziendale, a cui, insieme agli altri sindacati, abbiamo sempre creduto e per cui abbiamo da sempre lavorato”. Lo dichiarano Alessia Silvestri, segretaria First Cisl della Sas di complesso Banca Mps, e Barbara Spezia, segretaria della Sas di gruppo.

“Dopo oltre un decennio di sacrifici ed un ultimo anno che ha visto tutte le lavoratrici e i lavoratori della banca impegnati in prima linea per il raggiungimento di un traguardo oltre le attese nonostante gli organici fortemente ridotti, oggi finalmente viene individuato un primo intervento a supporto della rete commerciale. Gli aspetti tecnici delle selezioni – proseguono – saranno celermente definiti tra le parti per permettere immissioni rapide in servizio prima dell’avvio del periodo estivo. Il tema assunzioni si colloca, inoltre, all’interno del più ampio argomento ‘organici’ per cui con la nuova struttura CHCO abbiamo definito la ripartenza di un confronto continuo e mirato al fattivo seguimento delle dinamiche di gestione e sviluppo delle risorse umane”.

“Esprimiamo soddisfazione rispetto al risultato ottenuto che – concludono Silvestri e Spezia – unitamente agli accordi siglati nei mesi passati segna una ripartenza nella ridefinizione e implementazione della contrattazione di secondo livello, certe che l’attenzione al capitale umano rappresenti la leva necessaria per rendere la banca sempre più efficiente e protagonista del settore”.