Il timone di First Cisl Mps affidato a due donne: l’eredità di Fabio Brunamonti passa ad Alessia Silvestri e Barbara Spezia

La data del 24 novembre 2022 sarà ricordata come una giornata storica per la First Cisl Mps: si sono celebrati l’Organo di Coordinamento e i Direttivi delle Sas di Complesso e di Gruppo Mps, a pochi mesi dall’ultimo congresso e a distanza di pochissimi giorni dall’uscita di 4.125 colleghe e colleghi.

Fabio Brunamonti, segretario responsabile alla guida delle strutture ormai da oltre un decennio, passa ufficialmente il testimone a due delle componenti di segreteria che l’hanno accompagnato in questi anni difficili per la Banca e per il Gruppo, Alessia Silvestri e Barbara Spezia, che sono state elette segretarie responsabili, rispettivamente, della Sas di Complesso Banca e della Sas di Gruppo Mps.

Le nuove segreterie rispecchiano le scelte del congresso celebrato lo scorso febbraio e risultano quindi così composte: Simone Brigato, Marco Carillo, Marco Galati e Mariano Marasco per la Sas di Complesso e Chiara Barbera, Andrea Granai, Luigi Pedretti e Simone Ricci per quella di Gruppo. Nominate/i anche le/i referenti alte professionalità e donne, politiche di parità e di genere: Marco Pica e Laura Fabrello per la Sas di Complesso, Roberto Del Luongo e Valentina Ghisu per la Sas di Gruppo.

La segreteria dell’Organo di Coordinamento è formata da Alessia Silvestri, Barbara Spezia, Chiara Barbera, Simone Brigato, Marco Carillo, Marco Galati, Andrea Granai, Mariano Marasco, Stefano Pinardi e Aldo Solimando.

Il segretario uscente lascia una struttura coesa, rinnovata e proiettata a gestire le imminenti ripercussioni della corposa riorganizzazione aziendale e delle 4.125 uscite previste per il primo dicembre.

A Fabio Brunamonti va un grande plauso da parte di tutti i livelli organizzativi della First Cisl rappresentati dal segretario generale Riccardo Colombani e dalla segretaria nazionale Sabrina Brezzo.