Milano 13 dicembre, presentazione della piattaforma unitaria per il rinnovo del Ccnl Ania

Tutti per un contratto, un contratto per tutti.

Il 13 dicembre a Milano la presentazione della piattaforma unitaria per il rinnovo del contratto Ania

Il contratto del settore assicurativo deve diventare contratto di riferimento dell’intera filiera produttiva assicurativa, che oggi occupa 200.000 persone a livello nazionale. È questo l’obiettivo dei sindacati di categoria.

“Un contratto per valorizzare il ruolo dei dipendenti delle Imprese di Assicurazione e per il rafforzamento del Settore Assicurativo, quali fattori centrali per il rilancio inclusivo e sostenibile dell’economia reale e del benessere sociale del Paese, la tutela della clientela, la crescita occupazionale”, scrivono First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca.

Il contratto Ania, per il sindacato, dovrà essere inclusivo, innovativo, con particolare attenzione alla salute e sicurezza, al welfare, alle disabilità.

Il 13 dicembre alle ore 10 a Milano, Palazzo delle Stelline, verrà presentata la piattaforma per il rinnovo contrattuale alle delegate ed ai delegati del Nord d’Italia. Il centro ed il Sud Italia verranno invece coinvolti negli attivi del 14 e 22 dicembre a Roma e Napoli.