Umberto Bognani, nuovo segretario nazionale First Cisl

Nel corso del Consiglio Generale dello scorso 28 luglio, Umberto Bognani è stato eletto nuovo segretario nazionale della Federazione in sostituzione di Roberto Garibotti il cui mandato era scaduto.

Bognani succede in continuità nel comparto assicurativo a Garibotti che si è contraddistinto, in questi anni, per esperienza e qualità del lavoro svolto.

“Ringraziamo Roberto per questi anni in cui ha affiancato e sostenuto la contrattazione nel settore assicurativo con grande competenza e umanità. Lascia un vuoto che sicuramente verrà colmato da Umberto, persona le cui qualità politiche e morali sono riconosciute da tutti – evidenzia Loreta D’Andola, segretaria generale aggiunta First Cisl Milano Metropoli con delega al comparto assicurativo. “Sono stati 12 anni impegnativi che ci hanno portato anche tante soddisfazioni. A breve torneremo a discutere il contratto ANIA e lo faremo con lo stesso vigore di sempre guidati da Umberto”.

“È con gioia che accogliamo l’elezione di Umberto Bognani, un milanese, nella segreteria nazionale della Federazione – sottolinea Marco Berselli, segretario generale First Cisl Milano Metropoli – conosciamo Umberto e il suo valore messo a disposizione del territorio milanese negli anni in cui ha operato in qualità di segretario. Ora porterà la sua competenza anche in segreteria nazionale”.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli