Berselli, fondamentale garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori

L’editoriale di Marco Berselli, segretario generale First Cisl Milano Metropoli, dal titolo “Proteggere lavoratrici e lavoratori dal virus: urgenti le misure di sicurezza”.

“In considerazione del persistere della pandemia – che ha visto la regione Lombardia come la più colpita del Paese – e tenendo conto delle previsioni ancora più allarmanti, anche a causa delle varianti Covid-19, ci rivolgiamo a tutte le aziende in cui operano le lavoratrici e i lavoratori dei settori rappresentati da First Cisl.

Al fine di prevenire ulteriori effetti rivenienti dal dilagare del virus, chiediamo che vengano urgentemente messe in atto tutte le misure necessarie per contrastare la possibilità di contagio, come già avvenuto in passato o, se opportuno, con nuove misure, a protezione di coloro che quotidianamente prestano il proprio servizio.

Garantire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro è quanto mai fondamentale in questo momento, anche a tutela delle rispettive famiglie delle lavoratrici e dei lavoratori, il cui servizio essenziale è stato assolto con dedizione e responsabilità, senza esitazioni di fronte alle difficoltà e all’emergenza”.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli

All.:  editoriale “Proteggere lavoratrici e lavoratori dal virus: urgenti le misure di sicurezza”.