Allianz Global Investitors e State Street Bank International, accordo su cessione ramo d’azienda

Sottoscritto l’accordo in tema di trasferimento di ramo d’azienda, ai sensi della Legge 428/1990 art. 47, da Allianz Global Investitor (AGI) a State Street Bank International che coinvolge direttamente 5 lavoratori.

L’attività ceduta è relativa alla attività di Middle Office e gestione di strumenti finanziari.

L’intesa prevede la continuità circa le anzianità convenzionali, la piazza di lavoro, le eventuali contribuzioni migliorative per il Fondo Pensione e un trattamento economico complessivamente equivalente a quello percepito attualmente.

Di rilievo il punto relativo alle garanzie occupazionali contrattate in tre anni e il riconoscimento di un bonus, quale apprezzamento del lavoro svolto e per la fidelizzazione, riconosciuti ai lavoratori.

“Un accordo soddisfacente che ci ha impegnato in un momento ancora particolarmente complesso. Al riguardo – dichiarano Tonghini Giuseppe, Bevilacqua Davide e Santi Gianluca della delegazione trattante First Cisl – in un periodo di forte utilizzo dello strumento di smart working, apprezzabile l’attribuzione ad ogni lavoratore ceduto di un pc personale”.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli