13 marzo. La vita ai tempi del Covid-19

Settimane difficili queste in cui tutti abbiamo dovuto ripensarci, riorganizzarci, rivedere le priorità.

Anche come sindacalisti stiamo pensando in modo nuovo la nostra operatività.

Le tante tematiche che avevamo sui tavoli negoziali restano sospese, sostituite tutte da un solo argomento: la gestione dell’emergenza.

E anche nel supporto ai colleghi stiamo utilizzando nuovi strumenti e modalità. Impossibilitati a recarci dagli iscritti, continuiamo a star loro vicino in modi diversi, aiutati dalla tecnologia.

Le chat si sprecano, le telefonate si susseguono. In questo momento più che mai ci è richiesto di stare loro accanto nella tutela materiale, che ci sta vedendo impegnati in questi giorni su ogni tavolo possibile, come nella vicinanza emotiva.

Lo diciamo spesso che per molti dei nostri iscritti siamo più che sindacalisti: siamo amici, psicologi, confidenti, consulenti. Oggi ci è richiesto di esserlo ancora di più, oggi che sentiamo i nostri colleghi spaventati, preoccupati e talvolta anche in lacrime.

Allo stesso modo la Segreteria FIRST CISL di Milano Metropoli c’è per tutti i sindacalisti del territorio. Non esitate a contattarci. In questo momento di grande fatica abbiamo bisogno gli uni degli altri, della forza che solo insieme possiamo assicurarci. Nessuno si tirerà indietro.

Anche distanza, siamo vicini!

Ricordiamo che notizie e comunicati sono disponibili sul sito nazionale al percorso: https://www.firstcisl.it/coronavirus/

La Comunicazione FIRST CISL di Milano Metropoli