Cosa succede in città

CORSI ANTI-TRUFFA ORGANIZZATI DAL COMUNE

“Molti sono gli anziani, ma non solo loro, ad essere quotidianamente vittime di truffe.

Per aiutare i cittadini di Milano a prevenire e contrastare le truffe è stato organizzato un corso che ha lo scopo di insegnare a riconoscere i truffatori, le casistiche più frequenti di truffa e quali precauzioni adottare per difendersi.

I corsi sono partiti lunedì 28 dal municipio 9 ma saranno realizzati anche in altri municipi (vedi il calendario completo cliccando qui).

Il corso, rivolto in particolar modo agli anziani, è aperto a tutti.

Gli incontri sono condotti dagli agenti della Polizia locale, della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nell’ambito del progetto “Contrasto alle truffe agli anziani” coordinato dalla Prefettura e dal Comune di Milano.

L’informazione del comune di Milano è disponibile cliccando  su questo link”.

“I TALENTI DELLE DONNE” – PALINSESTO CULTURALE CITTADINO 2020

“Dal 2014 il Comune di Milano, settore Cultura promuove palinsesti culturali tematici diffusi in città. Nel corso del 2020 il palinsesto culturale cittadino sarà dedicato a “I talenti delle donne”, dalle figure esemplari del passato alle molte testimoni di oggi, protagoniste nel mondo dell’arte, della cultura, dell’imprenditoria, della politica, dello sport e della scienza. …”.

Leggi il documento completo

PRENDE IL VIA A MILANO LA PRIMA EDIZIONE DEL PROGETTO “WEPLANET: 100 GLOBI PER UN FUTURO SOSTENIBILE”.

“Dal 12 aprile al 21 giugno verrà realizzata un’esposizione open air di arte, design e innovazione allo scopo di coinvolgere i cittadini sui temi del cambiamento climatico e dell’eco sostenibilità. Una vera e propria galleria d’arte urbana, tramite cui aziende, enti, fondazioni e privati, proporranno idee e proposte per un pianeta vivibile e difendibile. Coloreranno la città grandi globi tridimensionali di un metro e trenta per un metro e settanta, alimentati da pannelli solari e realizzati unicamente con materiale riciclato. …”.

Leggi il documento completo