Direttivo First Cisl Milano Metropoli, in crescita la base associativa

Lunedì 9 dicembre, alla presenza dei segretari nazionali del credito – Pier Paolo Merlini e Roberto Garibotti – e del segretario generale della UST Cisl di Milano – Carlo Gerla – si è riunito il direttivo First Cisl di Milano Metropoli.

La relazione del segretario generale, Marco Berselli, si è caratterizzata con l’analisi della situazione legata al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. La problematica relativa agli impatti occupazionali, che l’implementazione dei Piani industriali dei grandi Gruppi propone, è stata un’altra delle tematiche che Berselli ha posto al centro del discorso. Infatti, tutto il territorio lombardo e, in particolare, quello milanese sarà direttamente coinvolti in un fenomeno, quale quello della continua riduzione del personale bancario, che sembra non aver fine.

Il dibattito si è quindi sviluppato intorno ai temi trattati nella relazione che ha evidenziato un andamento territoriale della base associativa decisamente positivo e in ulteriore crescita. Al termine, sono stati ricordati gli eventi legati alla commemorazione dell’attentato alla Banca Nazionale dell’Agricoltura di piazza Fontana, di cui il 12 dicembre ricorre il 50mo anniversario.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli