Incontro tra le Segreterie Unitarie del comparto finanziario

 

Nella mattinata di martedì 12/11/2019 si sono riunite presso la Camera del Lavoro Metropolitana le Segreterie Unitarie delle organizzazioni sindacali del comparto finanziario (credito e assicurazioni) di Milano: FABI, FIRST CISL, FISAC CGIL, UILCA, UNISIN.

Nel corso dell’incontro i dirigenti delle organizzazioni sindacali territoriali hanno avuto un proficuo scambio di valutazioni su quali potranno essere gli impatti della legge di stabilità sui rinnovi contrattuali dei comparti bancario e assicurativo. Le due trattative nazionali, attualmente in corso(Credito) o da avviare (Assicurazioni) , vedono infatti nella città di Milano una importante presenza di operatori dei settori coinvolti e un consistente numero di addetti.

L’incontro è stato inoltre l’occasione per fare il punto sulle diverse iniziative che verranno organizzate in occasione delle celebrazioni del 50° anniversario della strage di Piazza Fontana, avvenuta il 12 dicembre 1969 nell’omonima agenzia della Banca Nazionale dell’Agricoltura, e che vedrà quindi i sindacati e le delegazioni delle lavoratrici e dei lavoratori del credito particolarmente coinvolti.

La Segreteria FIRST CISL Milano Metropoli