#conciliamo

#CONCILIAMO

Le trattative che si svolgono nelle nostre aziende sempre più spesso sono indirizzate alla ricerca di soluzioni che favoriscano il complicato equilibrio fra tempi di vita e di lavoro.

Riteniamo, quindi utile, informare il quadro sindacale della FIRST CISL di Milano Metropoli che il Dipartimento delle Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emesso il bando “#Conciliamo” cui cui vengono destinati 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro.

I fondi sono rivolti a imprese, società cooperative e soggetti collettivi con almeno 50 dipendenti a tempo indeterminato che hanno in corso o realizzeranno interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita dei genitori che lavorano.

Il bando ha come obiettivi il rilancio demografico, l’incremento dell’occupazione femminile, il riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, il sostegno alle famiglie con disabilità, la tutela della salute, il contrasto all’abbandono degli anziani.

Per partecipare al bando c’è tempo fino al 15 dicembre 2019.

Invitiamo coloro che sono interessati ad attivarsi per promuovere presso la propria azienda i progetti che potranno essere presentati una volta riaperto il bando attualmente sospeso per valutare l’ampliamento della platea dei possibili partecipanti.

I documenti e l’avviso sono disponibili al percorso http://www.governo.it/it/articolo/bando-conciliamo/12685 nel menù a destra.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile anche inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) conciliamo@pec.governo.it.

 La segreteria FIRST CISL di Milano Metropoli