CheBanca!, accordi su Premio aziendale e ticket pasto

Lo scorso 19 aprile, Organizzazioni sindacali e “CheBanca!” hanno sottoscritto due importanti accordi. Il primo definisce i criteri per l’erogazione del Premio Aziendale mentre il secondo aumenta l’importo del ticket pasto.

“Siamo soddisfatti degli esiti di questi negoziati e di quest’intesa giunta al termine di una lunga trattativa che ha visto momenti di estrema tensione”, sottolinea Maurizio Gemelli, segretario First Cis Milano Metropoli.

“Gli Accordi sottoscritti, consentiranno ai colleghi di ottenere una giusta ed equa distribuzione economica – dichiara Marina Nelli, segretaria della RSA First Cisl di CheBanca! – attraverso il riconoscimento dell’apporto di qualità e produttività fornito quotidianamente dai lavoratori di questa Azienda.”.

Insieme all’Accordo sul Premio Aziendale è stato ottenuto, come detto, l’incremento del valore del Buono Pasto a decorrere dal 1 gennaio 2020.

“Questi due accordi rivestono particolare rilevanza perché arrivano a riequilibrare dal punto di vista economico la politica distributiva in una Azienda dove spopolano super premi erogati in maniera discrezionale. L’obiettivo delle Organizzazioni Sindacali – conclude Gemelli – era quello di arrivare a una più giusta distribuzione della ricchezza in azienda e mi sento di dire che questo obiettivo è stato raggiunto.”

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli