Riunione dei Direttivi FIRST CISL del Gruppo Mediobanca

Il 15 e 16 Novembre si è svolta qui a Milano la riunione dei Direttivi FIRST CISL delle Aziende del Gruppo Mediobanca.

Alla riunione hanno partecipato i Dirigenti Sindacali in rappresentanza delle SAS di tutta Italia e delle varie Società del Gruppo nonchè Maurizio Gemelli in qualità di Segretario con delega Nazionale per il Gruppo Mediobanca, Maria Grazia Barone e Marco Giorgio Berselli Segretario Generale First Cisl Milano Metropoli.

La riunione si è aperta con la relazione di Maurizio Gemelli che ha esposto ai delegati presenti le molteplici sfide che ci attendono in questo autunno caldo: dalla trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale dei bancari, alla promozione delle proposte FIRST CISL contenute nel manifesto ADESSO BANCA.

Dall’analisi della piattaforma per il rinnovo del CCNL è emersa, in particolare, la circostanziata e forte richiesta di maggiori e misurabili tutele per i Lavoratori del settore bancario, con particolare attenzione all’area contrattuale.

Il 15 i lavori sono proseguiti con i direttivi delle singole aziende dove i Segretari Responsabili Luigi Vaudo (CheBanca!) e Angela Catucci (Compass Banca) hanno relazionato i delegati sullo stato delle trattative nelle singole aziende e programmato il futuro per una più efficiente organizzazione interna.

Il 16 i lavori sono iniziati con la relazione introduttiva di Marco Giorgio Berselli il quale ha voluto rimarcare la crescita importante di tutti i delegati, sottolineando che la FIRST CISL del Gruppo Mediobanca si pone come esempio per l’intera organizzazione.

I lavori sono proseguiti con il Direttivo di Gruppo dove il Segretario Responsabile Angela Catucci e la segreteria (Luigi Vaudo, Ilaria Cinque, Marina Nelli) hanno posto le basi per un’organizzazione e una collaborazione sempre maggiore tra le varie società del gruppo.