Week 33 – Pensioni: quota 100 e 41 anni di contributi? Ipotesi interessanti…

“Le ipotesi in campo a cui sta studiando il governo per superare la legge Fornero, ossia quota 100 e 62 anni d’età e 41 anni di contributi come secondo canale di uscita, possono essere una buona base di discussione”. Lo ha detto la leader della CISL, Annamaria Furlan, sottolineando però l’importanza di un confronto con il Sindacato su questi temi.

“Spero non ci sia un altro governo che metta mano alla previdenza senza confronto con i Sindacati. La previdenza è una questione nodale, fondamentale per il futuro delle persone. Le ipotesi allo studio sono argomenti assolutamente interessanti. L’importante è fare il confronto. Noi abbiamo già parzialmente modificato alcuni aspetti della legge Fornero, penso per esempio all’APE sociale, ma credo che ci sia molto lavoro da fare. Il Ministro Di Maio abbiamo avuto diverse occasioni per incontrarlo rispetto alle sue competenze. Il Premier Conte non l’abbiamo mai incontrato e spero che la discussione sulla Finanziaria sia l’occasione per incontrarlo e discutere sulle priorità del paese ed anche di pensioni”.

“La legge di bilancio– ha concluso la Furlan – può diventare uno strumento importante per rilanciare la crescita. Non c’è dubbio che molti dei temi sul tappeto siano condivisibili, ma le priorità più importanti sono crescita e lavoro. Siamo in un momento particolare e bisogna capire quanto investiremo in infrastrutture materiali ed immateriali, ricerca, innovazione, impresa 4.0 da allargare anche alle piccole e medie imprese. Sento discutere e parlare poco di questi temi.”

NUOVA CONVENZIONE FIRST CISL MILANO

Studio Fisioterapico e Nutrizionale

che offre valutazioni e trattamenti sia combinati che separati.

Per informazioni e prenotazioni

https://www.fisioterapiaenutrizione.it/

 

FIRST-CISL CON TE OGNI GIORNO

SCEGLI LA FIRST-CISL

IL SINDACATO FATTO DI VALORI, TUTELE E SERVIZI

Indirizzo Sede – milano@firstcisl.it 

Indirizzo Facebook – First Cisl Milano Metropoli

Indirizzo Twitter – @FirstMilano