Week 8 – “Delittuoso disperdere il lavoro fatto, bisogna andare avanti con le riforme, con alcune correzioni per migliorarle.”

“In una campagna elettorale caratterizzata da promesse irrealizzabili è un bene che Confindustria abbia messo al centro dell’agenda i temi del lavoro e della crescita. A differenza dei partiti, preoccupati più di demolire che di costruire, le parti sociali dimostrano di voler portare il dibattito su temi che stanno a cuore agli italiani, ma che restano in ombra nella contesa politica”. E’ quanto sottolinea la Segretaria Generale della CISL, Annamaria Furlan.

“Considero condivisibile l’approccio ovvero la stesura di un piano realizzabile da sottoporre alla politica. Nel merito dei contenuti, vedo molte affinità tra le proposte degli industriali e le nostre su Europa, Welfare e lavoro. C’è una comune visione strategica del lavoro inteso come bene comune, come elemento di coesione sociale. Si afferma la centralità dell’impresa e dei lavoratori. Siamo in una fase di ripresa che va consolidata, arrivano segnali incoraggianti dalla crescita del PIL, degli investimenti e dell’occupazione. Sarebbe delittuoso disperdere il lavoro fatto, bisogna andare avanti con le riforme, con alcune correzioni per migliorarle”. Per Furlan è tempo di passare alla “fase due” e in questo, un fattore decisivo per la crescita è rappresentato dalle relazioni industriali. “La Germania è riuscita ad uscire dalla crisi in tempi rapidi anche grazie ad un sistema di relazioni industriali partecipative. Bisogna scommettere sul dialogo”.

 

Siete invitati ad aderire al manifesto della FIRST CISL seguendo le seguenti istruzioni: 

1 – Collegarsi al sito www.adessobanca.it

2 – Aderisci (in alto a destra)

3 – Compilare il format

4 – Invio

GRAZIE!

 

 La Segreteria Territoriale di Milano Metropoli

FIRST-CISL CON TE OGNI GIORNO

SCEGLI LA FIRST-CISL

IL SINDACATO FATTO DI VALORI, TUTELE E SERVIZI

Indirizzo Sede – milano@firstcisl.it 

Indirizzo Facebook – First Cisl Milano Metropoli

Indirizzo Twitter – @FirstMilano