Un occhio alla stampa

Grande o piccola non conta, funziona la banca competente

Il proprietario e Ad di Banca del Piemonte spiega come anche una Banca di piccole dimensioni e non inseriti in un Gruppo Bancario può essere competitiva sul mercato.Quest’ articola ha attirato la nostra attenzione come First Cisl, per la visione strategica di Banca del Piemonte e in particolare l’attenzione rivolta alle Risorse Umane, la loro formazione e crescita professionale: Da sottolineare anche l’importanza di stare al passo con l’innovazione tecnologica e l’attenzione al servizio personalizzato al cliente, al quale possono offrire le migliori soluzioni di mercato in modo etico e senza conflitti di interessi, non avendo una loro fabbrica prodotti.

Leggi l’articolo

 

Accordo UBI Banca – Confindustria

La First Cisl ha sempre sostenuto, soprattutto dopo la crisi del 2008, che le Banche, per la crescita economica del Paese, avrebbero dovuto essere più attente e mettere in campo strumenti studiati appositamente per le Piccole Medie Imprese.
Questo accordo è un passo importante che dimostra che le Banche possono ancora essere essere vicine al territorio, sostenendo le PMI, che possono a loro volta contribuire alla ripartenza dell’economia. Oltrettuto un aspetto importante dell’accordo, che come Cisl da sempre sosteniamo, è la formazione, che diventa quindi, nel caso di questo accordo, un punto qualificante del progetto  con  programmi di formazione del personale Ubi e degli Hub.

Leggi l’articolo

 

Raffica di aumenti sui correntisti

Sempre più cittadini da qualche anno hanno rivolto la loro attenzione alle Banche on-line che hanno inizialmente ridotto e talvolta azzerato le spese dei c/c, bonifici, estratti conti ecc.
E, dati alla mano, parecchi consumatori hanno spostato i loro conti da Banche tradizionali a banche on-line.
Ora anche queste ultime stanno incrementando alcune spese: come Sindacato e vista la nostra attenzione ai consumatori consigliamo nel momento in cui si sceglie la Banca dove aprire il proprio conto corrente di consultare sempre e con attenzione l’ISC (indicatore sintetico di costo) che si trova nel foglio informativo.

Leggi l’articolo