Le strutture dell’Hotel Casa Marina di Loano hanno visto protagonisti una dozzina di dirigenti sindacali di First Cisl operativi nelle aziende di credito e assicurative del territorio Ligure.
Obiettivo centrale del corso dal titolo “Mille facce tante verità” , favorire la conoscenza e accrescere la consapevolezza del valore del dialogo, dell’ascolto nonché della capacità di confronto con gli altri. Il tutto finalizzato a sostenere la crescita personale e dell’organizzazione e nell’ottica di offrire un servizio ed un supporto sempre più qualificato agli associati First Cisl.
Anche in questa occasione gli organizzatori Paola Garbarino e Giorgio Bruzzone sono stati affiancati da Lorena Valente della Formazione nazionale First Cisl.
I colleghi e le colleghe coinvolte hanno dimostrato grande interesse nei confronti degli argomenti oggetto di discussione e delle conseguenti attività messe in campo.
Nel corso della due giornate sono intervenuti Alessandro Mazzi responsabile Comunicazione regionale, per presentare alcuni strumenti informatici innovativi, e Lucia Migliavacca per la Segreteria Regionale. Quest’ultima ha rimarcato la grande importanza riservata, da sempre, in Cisl alla formazione dei propri quadri sindacali.
“In un mondo del lavoro in costante cambiamento il sindacalista Cisl deve aumentare sempre più la qualità del proprio modo di fare sindacato. Per questo la formazione riveste un ruolo fondamentale e la Segreteria regionale è pronta a fare la sua parte”
Il progetto proseguirà nei prossimi mesi . Sono già , infatti, allo studio, in collaborazione con lo staff formativo nazionale, ulteriori momenti didattici di studio ed approfondimento.
