8 marzo 2024: Giornata Internazionale della Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna di quest’anno, abbiamo scelto di fare una donazione significativa per sostenere l’Associazione “Centro di Aiuto alla Vita”, un’organizzazione che si dedica con passione e dedizione a sostenere le donne e le famiglie in momenti di gravidanza e maternità complessa.

I progetti principali del Centro di Aiuto alla Vita testimoniano l’impegno costante e l’attenzione verso le donne e le neo-mamme che affrontano sfide e difficoltà durante la gravidanza e l’accoglienza di un nuovo membro nella famiglia. Dal 1995, il “Cav di San Martino” ha offerto supporto a circa 50 donne ogni anno e 150 bambini, fornendo assistenza materiale e sostegno nella genitorialità attraverso l’accompagnamento e il collegamento con professionisti qualificati.

La Casa delle Mamme e dei Papà, avviata nel 2020, si occupa del benessere delle donne in gravidanza e delle neo-mamme offrendo una vasta gamma di servizi, tra cui corsi, massaggio infantile, musica prenatale e supporto attraverso la Scuola di Maternità.

La Casa di Accoglienza “Miracolo della Vita di Taggia” rappresenta un luogo di rifugio e sostegno per le donne in gravidanza e le neo-mamme in situazioni di vulnerabilità. Fondata nel 2000, questa struttura accoglie fino a 20 persone, offrendo un ambiente sicuro e accogliente per mamme con bambini, donne vittime di violenza domestica, minori provenienti da contesti di maltrattamento e papà che si trovano in difficoltà nel svolgere il loro ruolo genitoriale.

Il lavoro svolto dall’Associazione “Centro di Aiuto alla Vita” è di fondamentale importanza per garantire il sostegno e l’assistenza necessaria a coloro che si trovano ad affrontare momenti delicati della vita. La loro presenza e dedizione dimostrano l’importanza della solidarietà e dell’empatia nella costruzione di una società più giusta e inclusiva.

In questa giornata speciale, vogliamo ringraziare tutte le donne, le famiglie e le organizzazioni che si impegnano a promuovere il benessere e la dignità di ogni individuo. La nostra donazione all’Associazione “Centro di Aiuto alla Vita” è un piccolo gesto per contribuire a un mondo in cui ogni donna e ogni famiglia possano ricevere il supporto di cui hanno bisogno per affrontare le sfide della vita con coraggio e dignità.

Per chi volesse contribuire: IT 05 C 05387 22700 000042180213 Centro di Aiuto alla Vita https://www.cavsanremo.org/