Raggiungimento incentivo Pav
Care colleghe e cari colleghi,
vi ricordiamo che entro fine anno, per conseguire gli obiettivi utili al raggiungimento dell’incentivo legato al Pav (Premio aziendale variabile), sarà necessario completare tutti i corsi obbligatori per Legge:
- sicurezza;
- modello di gestione (Mog);
- antiriciclaggio;
- privacy (Gpdr).
Oltre a fruire delle ferie secondo le indicazioni seguenti:
- chi ha un residuo ferie al 31 dicembre 2023 uguale o maggiore di 5 giorni, dovrà avere un residuo ferie al 31 dicembre 2024 uguale o minore al residuo ferie del 31 dicembre 2023.
Esempio 1:
Saldo ferie al 31 dicembre 2023 = 5 giorni
Saldo ferie al 31 dicembre 2024 = 5 giorni (o minore)Esempio 2:
Saldo ferie al 31 dicembre 2023 = 16 giorni
Saldo ferie al 31 dicembre 2024 = 16 giorni (o minore)
- chi ha un residuo ferie al 31 dicembre 2023 minore di 5 giorni, dovrà avere un residuo ferie al 31 dicembre 2024 uguale o minore a 5 giorni.
Esempio 1:
Saldo ferie al 31 dicembre 2023 = 4 giorni
Saldo ferie al 31 dicembre 2024 = 5 giorni (o minore)Esempio 2:
Saldo ferie al 31 dicembre 2023 = 0 giorni
Saldo ferie al 31 dicembre 2024 = 5 giorni (o minore)
Fondo pensione
Sabato 30 novembre scade il termine per eventuali modifiche del conferimento Trattamento di fine rapporto (TFR) maturando e/o della percentuale della propria retribuzione.
Per quanto riguarda l’eventuale TFR maturato al 31 dicembre 2006 (TFR pregresso), non ancora destinato al Fondo pensione di appartenenza, la scelta di conferirlo al Fondo pensione potrà essere espressa entro martedì 31 dicembre.
Nel caso in cui non si debbano apportare variazioni, il modulo non dovrà essere né compilato né trasmesso.
Per effettuare delle modifiche occorre, invece, compilare e firmare il modulo allegato, restituendolo con le seguenti modalità:
- Colleghi ex Unipol: scaricare il questo modulo e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica: GruppoUnipol@unipolsai.it
Inserire come oggetto: Contribuzione Fondo Pensione 2022.
Si potrà procedere anche con invio cartaceo a: Fondo pensione dei dipendenti delle imprese del Gruppo Unipol via Stalingrado, 45 – 40128 Bologna.
- Colleghi ex Fonsai: scaricare il questo modulo e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica: dipendenti@unipolsai.it
Inserire come oggetto: Contribuzione Fondo Pensione 2022.
Si potrà procedere anche con invio cartaceo a: Fondo pensione cassa previdenza dei dipendenti di società del Gruppo Fondiaria Sai via Lorenzo il Magnifico, 1 – 50129 Firenze.
Corsi di autodifesa
Vi ricordiamo l’avvio della prima serie di appuntamenti in presenza sul tema dell’autodifesa, il cui calendario è stato pubblicato recentemente su Futur@, in occasione della news di Cubo sulla rassegna “Non ballo da sola“.
Potete consultarlo qui.
Segnaliamo che i corsi a Milano sono già esauriti, così come uno dei due a Torino. Restano invece ancora posti disponibili per il corso del 14 dicembre a Torino e per le date del 6 e 7 dicembre a Bologna.
A gennaio, molto probabilmente, verranno organizzate nuove sessioni, includendo anche la piazza di Firenze.
Smart working
Viste le numerose sollecitazioni ricevute e le tante ipotesi, spesso contraddittorie, che ogni giorno fioriscono, ci corre l’obbligo di precisare che al momento nulla è stato ancora deciso ma che contiamo d’incontrare l’azienda entro un tempo ragionevolmente breve e sicuramente ben prima della scadenza di fine anno.
Abbiamo ben chiari i limiti dell’attuale accordo e le soluzioni più utili e gradite a tutte le colleghe e colleghi, di cui ci faremo portavoce; in ogni caso, l’esito della trattativa, se differente da quello atteso, verrà discusso immediatamente in assemblea.
Restiamo a disposizione per qualsiasi esigenza o ulteriore informazione
First Cisl Gruppo Unipol
Qui l’articolo in pdf