Ieri a Bologna si è tenuta la mobilitazione interregionale Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti, promossa da Cgil, Cisl e Uil.
Luigi Sbarra, Segretario generale della Cisl, è intervenuto per sostenere le richieste unitarie avanzate dai sindacati nei confronti del Governo e del Sistema delle Imprese al fine di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali.
Il Segretario della Cisl precisa che il paese non può aspettare oltre: si può fare ripartire il paese solo con il dialogo, con il confronto di idee e proposte attraverso una straordinaria e comune assunzione di responsabilità.
Bisogna contrastare l’inflazione che erode salari e pensioni, bisogna confrontarsi su previdenza, pensioni e salute e sicurezza e imprimere una forte accelerazione sugli investimenti pubblici e privati.
Inoltre, c’è bisogno di rafforzare gli stanziamenti sulla sanità, sulla scuola, sulla non autosufficienza, rinnovare i contratti pubblici e privati e discutere sul merito e sui contenuti della delega fiscale.
Leggi l’articolo completo.
Scarica la locandina.