Contributo figli 4-12 anni

Il contributo, pari a € 100, viene riconosciuto, nell’anno solare in cui il/ figlio/i compie/iono i 4 anni d’età, in via automatica senza necessità di una specifica richiesta, ma semplicemente in base alla data di nascita del/i figlio/i presente in People Focus al percorso sotto riportato.

Se alla data del 14 giugno 2022 non fosse presente la registrazione anagrafica del/i figlio/i il contributo non sarà riconosciuto e non sarà possibile recuperare i contributi perduti negli anni precedenti.

Per inserire / verificare l’anagrafica dei propri figli d’età compresa fra i 4 e i 12 anni basta seguire il seguente percorso: 

People Focus > Self Service > Info Personali > Familiare .

Verificare nella parte finale del format d’inserimento – sezione “Risultati” – la presenza del record relativo al proprio figlio e, se non ancora inserito, si dovrà procedere ex novo con la registrazione anagrafica; si raccomanda, anche se come detto il riconoscimento è automatico in funzione della data di nascita inserita, di verificare, in caso fosse presente, che il campo “fondi aggiuntivi” sia selezionato.

L’opzione rimarrà valida, ove permangano nel tempo le condizioni per la fruizione del beneficio, fino al compimento del 12° anno di età del figlio minore.

Anche quest’anno, a seguito della lettera avente oggetto “Liberalità aziendali 2022”, allegata al Verbale di accordo sul Premio di Produttività-Esercizio 2021, firmato in data 31 Gennaio 2022, il Contributo figli 4-12 anni verrà automaticamente ed esclusivamente conferito a Conto Welfare e sarà disponibile per l’utilizzo dal mese di Luglio 2022.