La Cassa Uni.C.A. per l’emergenza Covid-19

Di seguito, comunichiamo le iniziative intraprese dalla Cassa Sanitaria Uni.C.A. di Gruppo in merito alla emergenza Covid-19:

  • È stato definito con RBM Salute un nuovo servizio di assistenza telefonica focalizzato sulle tematiche inerenti al Coronavirus.

Detto servizio si configura come una nuova polizza assicurativa a contraenza di Uni.C.A., con scadenza al 31.12.2020,  il cui costo sarà sostenuto interamente da UniCredit.

Nello specifico, si tratta di un servizio di consulenza medica specializzata attraverso il quale i dipendenti potranno richiedere:

  • consigli circa i comportamenti “preventivi” da seguire per evitare il contagio;
  • valutazioni relative ad eventuali sintomi in corso;
  • indicazioni circa il protocollo più adeguato da seguire.                                                                                                                         
  • A seconda del tipo di richiesta o situazione rappresentata dall’interessato, la consulenza prevede un contatto di 1° livello (per domande più generiche) ed uno di 2° livello, quest’ultimo presidiato da specialisti in malattie infettive che lavorano presso primari istituti di cura.

 Il servizio, attivabile attraverso il numero verde 800.901.223 già in uso per Uni.C.A., partirà da oggi, lunedì 23 marzo e sarà attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

  • Dal 15 aprile 2020 nell’area riservata iscritti di Unica/Previmedical è disponibile l’estratto conto delle prestazioni rimborsate nell’anno 2019:

https://www.firstcisl.it/gruppounicredit/wp-content/uploads/sites/8/2020/04/INsalute-Estratto-conto-prestazioni-rimborsi-anno-2019-UNI.C.A..pdf