APPELLO AL VOTO PER CASSA UNI.C.A. E FONDO PENSIONI

 

Venerdì 30 Giugno 2017 scadranno i termini per esprimere il proprio voto in merito all’approvazione delle modifiche statutarie e il bilancio di Uni.C.A. e del Fondo Pensioni di Gruppo.

Anche tu, come tutti i lavoratori del Gruppo UniCredit sei oberato di cose da fare ma ti chiediamo di trovare un minuto del tuo tempo per votare.

È importante che tu lo faccia!

Il Fondo Pensioni di Gruppo e Uni.C.A. sono i primi e principali strumenti di welfare all’interno del Gruppo UniCredit. Prova ad immaginarti come sarebbe se non ci fossero. Sicuramente anche tu da quando hai iniziato a lavorare in questo Gruppo avrai usufruito di entrambi o conosci qualcuno che l’ha fatto.

Probabilmente hai chiesto un anticipo al Fondo per acquistare la casa o per sostenere altre spese. Oppure conosci colleghi, non più in azienda, che percepiscono la rendita ad integrazione della pensione e, grazie a questo, affrontano più serenamente la vecchiaia. O magari hai chiesto dei rimborsi a UniC.A. per le spese che hai affrontato per te o per i tuoi cari quando hai avuto problemi di salute.

Immagina se tutto questo non ci fosse.

Non sempre, forse, funzionano al meglio ma proprio per questo dobbiamo fare tutti la nostra parte per renderli più efficienti e rispondenti ai nostri bisogni.

Ma soprattutto il Fondo Pensione di Gruppo e Uni.C.A. sono un nostro valore perché sono gestiti, tramite le persone che ci rappresentano, da noi tutti in modo paritetico.

Per cui, cerca un minuto adesso e vota se non l’hai ancora fatto.

Per votare per il Fondo Pensioni di Gruppo: vai sul portale www.fpunicredit.eu<http://www.fpunicredit.eu>  – Area risevata> Votazioni.

Per votare per Uni.C.A.: Accedi alla intranet aziendale Strumenti Operativi> Strumenti & Applicazioni>Tutti> T-Z > Uni.C.A. Votazioni.

La Segreteria First Cisl UniCredit Group