369 colleghi al Fondo di Solidarietà tra il 1° ottobre e il 1° febbraio 2019

La firma dell’intesa realizzata oggi a Bergamo, per la fuoriuscita di 369 colleghi che accederanno al Fondo di Solidarietà del Settore Credito, dà continuità a quanto già stabilito con l’accordo quadro del 26/10/17 –  Aggiornamento del Piano industriale 2019/2020 comprensivo della fusione per incorporazione in Ubi Banca delle cd. “Bridge Banks”.

La prime uscite saranno attuate già dal 1° ottobre prossimo ed entro il 1° febbraio 2019. Si tratta di una importante conferma degli impegni reciprocamente presi dalle parti che salvaguardano comunque la tutela dell’occupazione nel Gruppo, dato che a fronte di questi ulteriori prepensionamenti si garantisce l’assunzione di 123 (rapporto 1/3) nuove risorse entro la fine del 2019 e la stabilizzazione degli attuali lavoratori a tempo determinato (ad esclusione degli stagionali).

La coordinatrice di Gruppo Eliana Rocco e la Segretaria Nazionale con delega sul Gruppo Ubi Sabrina Brezzo, esprimono soddisfazione per essere riusciti a proseguire il percorso di tutela dell’occupazione e del ricambio generazionale, già avviato in precedenza, tramite l’utilizzo degli strumenti interni al nostro settore.

Comunicazione First Cisl Gruppo Ubi Banca