Consiglio Generale First Cisl Fvg: presentati i progetti 2025

Si è svolto lunedì 16 dicembre, presso la sala Tarantelli in Cisl a Udine, l’ultimo Consiglio Generale dell’anno di First Cisl FVG.
Un importante contributo ai lavori è stato offerto dalla Segretaria regionale Cisl Renata Della Ricca che, durante il suo intervento di apertura e nei commenti a seguire, ha fornito un aggiornamento sia in merito alla situazione confederale nazionale che a quella regionale.
Il Segretario generale Gennaro Manco ha illustrato il bilancio preventivo per il 2025, la programmazione cedolare, il piano di proselitismo e si è proceduto al passaggio di approvazione dei regolamenti congressuali, confermando poi le date dei precongressi e del 3°Congresso Regionale, previsto il 1° aprile 2025.

I lavori sono proseguiti con gli interventi del coordinatore di Udine Paolo Onorato, della referente per la Comunicazione Marzia D’Odorico, della referente Pari Opportunità Francesca Franceschinis e del referente Alte Professionalità Eros Marangoni.
Ognuno ha aggiornato il consiglio sui progressi del proprio settore, sui progetti in corso e sulle evoluzioni nel breve periodo.
“In questi due anni abbiamo lavorato moltissimo – commenta Manco – e l’obiettivo per il prossimo quadriennio è quello di portare a regime una squadra che ha dimostrato entusiasmo, volontà e resilienza”.