Partita complicata quella che First Cisl FVG sta disputando, insieme alle altre Organizzazioni Sindacali, con la proprietà di Aquileia Capital Services, la società di Tavagnacco (UD) specializzata nel recupero crediti.
Dopo la recente chiusura a dicembre 2023 della procedura di licenziamento che aveva coinvolto 52 dipendenti, le Organizzazioni Sindacali si sono viste recapitare, peraltro in pieno periodo di ferie, l’informativa per l’avvio di una nuova procedura di riorganizzazione con tensioni occupazionali.
Dopo un primo incontro illustrativo tenutosi lo scorso 13 agosto, il Segretario Regionale di First Cisl Gennaro Manco ha preso parte al confronto del 4 settembre nel quale è stata in primo luogo contestata la natura del ridimensionamento del personale, non imputabile a una riduzione dell’attività bensì alla sua assegnazione ad altre società.
Gli incontri proseguiranno nel corso del mese e verrà contestualmente convocata un’assemblea del personale dipendente al fine di condividere quanto emerso in queste prime fasi della trattativa.
Leggi il Comunicato Unitario del 4.09.2024
Leggi il Comunicato Unitario del 13.08.2024.